Med institute è una associazione senza scopo di lucro, ha esclusiva finalità di solidarietà sociale e svolge la sua attività nell’ambito del Counseling, dell’Orientamento e della Formazione. Il nostro principio ispiratore è contribuire alla crescita personale e professionale degli individui sostenendoli in percorsi educativi, formativi, di orientamento, e di aiuto.
Un mondo dove la formazione, l’orientamento e il sostegno alla persona siano servizi accessibili a tutti. Crediamo che l’unione tra Formazione e Counseling, possa cambiare la vita in meglio, ridurre il divario sociale, la sofferenza, migliorare la qualità di vita e rendere gli individui più competitivi nel mercato del lavoro, e nella vita.
A world where training, guidance and personal support are services accessible to all.
We believe that the union between Training and Counseling can change life for the better, reduce the social gap, the suffering, improve the quality of life and make individuals more competitive in the job market, and in life.
Questo perfetto connubio tra Formazione e Counseling permette di sviluppare e potenziare quelle che oggi sono le competenze più richieste dal mercato del lavoro: Hard e Soft Skills. Sono denominate hard skills le competenze tecniche, che dipendono dal bagaglio formativo e dalle esperienze lavorative pregresse.
Le hard skills sono misurabili, quantificabili e soprattutto si possono apprendere con la formazione e la pratica.
This perfect combination of Training and Counseling allows you to develop and strengthen what today are the most requested skills on the job market: Hard and Soft Skills. Hard skills are technical skills, which depend on training background and previous work experience.
Hard skills are measurable, quantifiable and above all they can be learned through training and practice.
Le soft skills includono tutte le abilità trasversali, di tipo comportamentale e relazionale che integrano le hard skills nella definizione di un profilo professionale. Nel mondo del lavoro il cosiddetto “saper fare” serve, ma è necessario anche e soprattutto saper comunicare, parlare in pubblico, lavorare in gruppo, rispondere bene allo stress, saper instaurare delle buone relazioni… insomma sono necessarie le “soft skill” e queste si possono apprendere o potenziare attraverso percorsi di Counseling e Formazione specifica.
Soft skills include all transversal, behavioral and relational skills that integrate hard skills in the definition of a professional profile.
In the world of work, the so-called “know-how” is needed, but it is also and above all necessary to know how to communicate, speak in public, work in a group, respond well to stress, know how to establish good relationships … in short, “soft skills” are necessary and they can be learned or strengthened through counseling and specific training courses.
Iscriviti alla newsletter di medinstitute e ricevi per primo le nostre news