Counseling: recuperare il proprio talento!

Il Counseling è un percorso che ti aiuta a riconoscere e potenziare le tue risorse interne. Si, perché le risorse le abbiamo tutti, bisogna solo riconoscerle e a volte potenziarle, così facendo si creano, insieme, le condizioni per un cambiamento e per un miglioramento delle condizioni di vita.

Cos’è il Counseling

Il Counseling è un aiuto, per tutti coloro che stanno vivendo un momento di difficoltà nei diversi ambiti della propria vita. Un percorso che ti accompagnerà nell’affrontare problemi personali ed interpersonali con genitori, figli, amici, colleghi o nei rapporti di coppia. Favorisce la promozione del benessere e la prevenzione del disagio psico-sociale.
Il Counseling è una professione disciplinata dalla Legge n°4 del 14 gennaio 2013, ed è regolata dal proprio Codice Deontologico.

Chi è il Counselor

E’ un professionista qualificato, possiede conoscenze versatili, ha assimilato e padroneggia teorie e tecniche dei principali modelli operativi per poter facilitare la persona che si rivolge a lui.


Il Counselor adatta e monitorizza i propri interventi in stretta correlazione con le caratteristiche specifiche del cliente , quali la consapevolezza del problema e l’intenzionalità motivazionale al cambiamento, il grado di problematica presentata, il suo sistema di preferenze e aspettative.

Cosa acquisisco

Cosa acquisisco “praticamente” con il Counseling:


  • Strumenti e conoscenze utili per migliorare la qualità di vita utili a raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri desideri.
  • Sviluppo e miglioramento le proprie capacità, risorse e potenzialità.
  • Strumenti pratici ed efficaci per migliorare la comunicazione con gli altri e le relazioni affettive, lavorative e di coppia.
  • Migliore capacità di gestione proprio mondo emotivo.
  • Strumenti e tecniche utili per una gestione efficace del proprio tempo.
  • Come si svolge

    Modalità degli incontri:


    On line: Skype- Meet – Zoom videochiamata o altre modalità analoghe.


    In presenza: Si riceve su appuntamento nello studio di Brindisi in Via Raffaele Rubini 12 presso IB Center. Sarà garantita la massima discrezionalità e potrai mantenere l’anonimato se lo desideri.


    Non sei ancora iscritto al MedInstitute, che aspetti?

    Iscriviti ora!