Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Reg. 2016/679/UE in materia di trattamento dei dati personali (d’ora in poi anche “GDPR”).
L’Associazione Med Institute tratta i dati personali nel riguardo dei diritti dell’utente interessato, in maniera legale, trasparente e secondo correttezza. La presente informativa riguarda esclusivamente il trattamento compiuto dall’Associazione Med Institute nei propri rapporti commerciali e sul sito www.medinstitute.it, non anche il trattamento da parte di soggetti terzi titolari di siti web cui il presente sito reindirizzi. Su tali siti L’Associazione Med Institute non ha alcun controllo e non risponde del trattamento di dati che su di essi avvenga. L’Utente interessato pertanto, è tenuto a consultare la privacy policy di siti di soggetti terzi.
1. Finalità del trattamento (Perché usiamo i tuoi dati)
2. Modalità del trattamento (Come li trattiamo)
3. Tipi di dati (Quali dati ti chiediamo)
4. Natura del conferimento dei dati (Perché è necessario usarli)
5. Comunicazione e diffusione di dati personali (A chi li trasmettiamo)
6. Diritti dell’interessato (Cosa puoi chiederci)
7. Titolare del trattamento (Chi siamo)
8. Aggiornamento (Consultaci spesso)
1. Finalità del trattamento
I dati che l’interessato trasmette all’Associazione Med Institute nei rapporti commerciali,
ovvero tramite il sito, potranno essere trattati per le seguenti finalità, connesse al servizio offerto
ed esclusivamente nell’ambito di esso:
a) la gestione amministrativa della Società;
b) la gestione del rapporto di lavoro con i dipendenti;
c) la gestione del rapporto di lavoro con lavoratori autonomi o imprese esterni;
d) la tutela del patrimonio aziendale;
e) la regolazione degli accessi ai locali aziendali;
f) l’interazione con il sito web aziendale;
g) l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici e/o analogici aziendali;
h) la conclusione del contratto e la gestione degli ordini;
i) l’elaborazione di statistiche interne;
j) l’acquisizione di candidature a posizione lavorative nell’azienda
k) l’emissione di fatture e note accredito;
l) la tenuta della contabilità ordinaria e iva;
m) la gestione di incassi e pagamenti;
n) l’esecuzione dei servizi;
o) l’interazione con i social network;
p) l’invio di informative commerciali relative ai servizi offerti dall’Associazione Med Institute e alle novità disponibili, anche mediante telefono, chat, IM, social media, social network, posta,
corriere, e-mail;
q) scambio di comunicazioni inerenti l’attività economica, amministrativa e commerciale
dell’azienda (via telefono, chat, IM, social media, social network, posta, corriere, e-mail);
r) finalità di marketing compresa la realizzazione e diffusione di immagini in eventi promozionali;
s) finalità antiriciclaggio;
t) tutela del credito, anche mediante comunicazione dei dati relativi ai pagamenti alle società di informazione commerciale per la valutazione di solvibilità e delle abitudini di pagamento;
u) soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
A seconda della finalità considerata, la base giuridica del trattamento è costituita dalla Legge, dal contratto con l’interessato, dal legittimo interesse del titolare o dal consenso dell’interessato. I legittimi interessi perseguiti dal titolare consistono nel marketing diretto (nei limiti consentiti
dalla Legge), nella verifica delle funzionalità del sito e suo miglioramento, nella tutela del patrimonio aziendale e nell’ottimizzazione delle comunicazioni commerciali.
2. Modalità del trattamento
Il trattamento è realizzato per mezzo di qualsiasi operazione o complesso di operazioni, compiute con l’ausilio di processi automatizzati e anche in modalità analogica, applicate ai dati personali o a insiemi di dati personali, adottando le idonee misure di sicurezza, volte a prevenire usi illeciti o perdita dei dati, nonché accessi non autorizzati. Per quanto riguarda i form di richiesta informazione sul sito, al momento della loro compilazione, verranno richiesti alcuni dati (in particolare, denominazione e contatto email o telefonico), per dare modo al nostro team di rispondere esclusivamente alle esigenze di ulteriori approfondimenti dell’utente. Verrà quindi richiesto il consenso alle
finalità di marketing e comunicazione commerciale unicamente inerenti il servizio di interesse, di cui alle lettere p) e r) del punto 1, mediante apposite checkbox. Tale consenso è facoltativo, se non prestato non vi sarà alcuna conseguenza, se non l’impossibilità di inoltrare la richiesta e di ricevere le relative informazioni. Il sito della Società veicola informazioni e, di conseguenza, trattano dati personali, anche mediante social network (tramite le pagine Facebook, Twitter e LinkedIn, ad esempio) e social media (come Whatsapp, ad esempio): in conformità alle Linee guida del Garante Privacy sul social spam del 04.07.2013, informiamo l’interessato che i contatti pubblicitari con sistemi automatizzati avverranno su questi canali solo
su consenso preventivo dell’interessato, mentre sui social network potrebbe ricevere comunicazioni per il sol fatto di seguire (follow) la pagina o il profilo. Qualora l’Utente non intenda conferire i suoi dati, è pertanto tenuto a lasciare il sito. I dati personali saranno conservati per il tempo necessario a perseguire ogni singola finalità oppure, cessata la finalità del trattamento,
per il tempo imposto e/o consentito dalla Legge, ad esempio per ragioni fiscali oppure per la durata di termini prescrizionali o di decadenza legati al rapporto contrattuale o extracontrattuale. L‘Associazione Med Institute non raccoglie dati in maniera diversa da quella summenzionata.
3. Tipi di dati
Dati del cliente Per interagire con l’Utente, con i Clienti, con i fornitori e, in generale, con gli interessati negli ordinari rapporti commerciali e giuridici, l‘Associazione Med Institute dovrà acquisire alcuni dati dell’interessato, tra cui – non necessariamente in maniera cumulativa, potrebbero esserne necessari solo taluni – i suoi dati identificativi, indirizzi fisici ed elettronici, numerazioni telefoniche fisse e/o mobili, nonché ogni altro dato che sia assolutamente indispensabile all’erogazione del Servizio, nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti
da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta,
il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Cookies
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link: https://www.medinstitue.it/cookie
Dati volontariamente inviati dall’utente Qualora l’Utente invii comunicazioni spontanee alla società, viene acquisito il relativo indirizzo, nonché gli eventuali dati contenuti nella comunicazione.
4. Natura del conferimento dei dati personali
Il conferimento dei dati all’Associazione Med Institute è necessario alla fornitura del Servizio all’interessato, per le finalità di cui al punto 1, escluse le finalità di marketing e comunicazione commerciale. Il mancato conferimento dei dati, pertanto, avrà come conseguenza l’impossibilità
di erogare il Servizio offerto da l’Associazione Med Institute oppure l’impossibilità di ricevere le informazioni richieste e comunicazioni commerciali di interesse.
5. Comunicazione e diffusione dei dati personali
dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a terzi, laddove strettamente necessario:
– A tutti i soggetti, pubblici e privati, ai quali l’accesso ai dati personali dell’interessato è
riconosciuto da disposizioni di legge o per ordine dell’autorità amministrativa e/o giurisdizionale
– Agli incaricati del trattamento, ai dipendenti, collaboratori e fornitori dell’Associazione Med Institute, nell’ambito delle loro mansioni e del rapporto contrattuale con essi esistente, per
l’esecuzione degli obblighi contrattuali con l’interessato
– Agli uffici postali, spedizionieri e corrieri, ove necessario all’invio di documentazione o altro
materiale all’interessato
– Ai soggetti giuridici, pubblici e privati (ad esempio, con elencazione non tassativa, studi legali
o commerciali, Camere di Commercio, Autorità, etc), laddove necessario all’espletamento
dell’attività svolta dall’Associazione Med Institute per le finalità enunciate al punto 1
– Istituti bancari
– Service e internet provider
6. Diritti dell’interessato
L’interessato ha tutti i diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del GDPR, in particolare, ha diritto di ottenere l’accesso, la rettificazione, la cancellazione, la portabilità dei dati, nonché il diritto
alla limitazione del loro trattamento, il diritto di revocare il consenso (senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento precedente), di opporsi al trattamento stesso e di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo. Tali diritti possono essere esercitati dall’interessato con richiesta rivolta
senza formalità al titolare alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi:
– info@medinstitute.it
7. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è l’Associazione Med Institute – Sede legale: Via Rubini 12 – 72100 – Brindisi – PIVA 01985170743
8. Aggiornamento
La presente informativa è soggetta a modifiche ed aggiornamenti, per cui si invita l’Utente a consultarla con regolarità. Ti invitiamo a segnalarci se non hai compreso uno o più contenuti di questa informativa e a contattarci per informazioni ulteriori.
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